Cosa facciamo

Lo scopo principale che la cooperativa intende perseguire è quello dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, sviluppando fra essi lo spirito mutualistico e solidaristico mediante:
a) la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi;
b) lo svolgimento delle attività di impresa, finalizzate all’inserimento ed all’integrazione sociale e lavorativa di persone svantaggiate, ai sensi degli artt. 1, lettera b), e 4 della legge n. 381/1991.

La cooperativa ha, inoltre, lo scopo di procurare ai soci continuità d’occupazione lavorativa e di contribuire al miglioramento delle loro condizioni economiche, sociali, professionali, tramite l’esercizio in forma associata dell’impresa. Per il raggiungimento di tale scopo mutualistico, i soci instaurano con la cooperativa, oltre al rapporto associativo, un ulteriore rapporto mutualistico di lavoro.

Tra le sue attività, la cooperativa gestisce il Ristorante – Pizzeria “Campo don Pippo” e sviluppa il Progetto “Borse Darte” dell’Associazione Eppuregira.

Lascia un commento